Certificazioni

Crediamo nel valore di un aggiornamento continuo delle nostre competenze e dei nostri strumenti di lavoro.

Certificazioni

Le certificazioni vengono valutate durante l’intero ciclo di vita del prodotto, assicurando che il prodotto venga approvato nei aspetti fondamentali: il suo sviluppo, la sua applicazione pratica, la sua integrazione nell’ambiente dell’utente e il suo riciclaggio successivo.

Tutto il materiale presente in archivio è di proprietà di Art Plast S.p.A. | Art Plast S.p.A. tutela legalmente tutto il materiale presente nei suoi archivi, riservandosi il diritto di controlli sull’uso illecito di tale materiale. L’uso illecito sarà perseguibile ai sensi di legge.

CSI TEST

La certificazione CSI valuta la reazione al fuoco per pavimentazioni.

UL

La certificazione UL (Underwriters Laboratories) garantisce che il prodotto soddisfi l’assorbimento dell’impatto da altezza critica.

R10

La DIN 51130 è una normativa tedesca che certifica la resistenza allo scivolamento dei pavimenti, con l’obiettivo di ridurre i rischi di cadute accidentali in ambienti dove la sicurezza delle persone è fondamentale.

CE

La certificazione CE (Conformité Européenne) è una marcatura obbligatoria che indica che un prodotto soddisfa i requisiti di sicurezza, salute e protezione ambientale stabiliti dalle direttive e regolamenti dell’Unione Europea.

TÜV

Le certificazioni TÜV (Technischer Überwachungsverein) offrono una varietà di accreditamenti per le aziende in diversi settori, come la qualità, la sicurezza, l’ambiente e altri aspetti tecnici.

IPPR

La certificazione PSV Mix Eco (Plastica seconda vita) fa riferimento a materiali e prodotti ottenuti da miscele di materiali derivanti da raccolta differenziata e/o da scarto industriale che rispettino un contenuto di materie plastiche da riciclo nella misura minima del 5%.